Giustamente ognuno ha i suoi problemi.
Alcuni pensano all’iPhone 8 o all’ultimo Moncler.
Io, invece, oltre a tutto il resto, da ggi ho da risolvere anche questo piccolo dettaglio delle 18 ore di sostegno assegnate ad Ariel.
Su una settimana scolastica di 28 ore, con le 18 ore assegnate, Ariel non riesce nemmeno a frequentare il martedì (5 ore), il mercoledì (8.15) ed il giovedì (5 ore). Il lunedì ed il venerdì abbiamo l’abilitazione in #FondazioneBambinieAutismo e quindi già di nostro “abbuoniamo” delle ore al MIUR.
Ora, lo so che ci sono le ore di educativo, ma volendo guardare unicamente al sistema scolastico italiano, mi spiegate dov’è finito il diritto allo studio di Ariel e di tutti i bambini diversamente abili? E, Ariel, rispetto ad alcuni suoi “colleghi”, è pure fortunata. Una vera guerra dei poveri!
Poi ripeto, ognuno ha i suoi problemi, ma le polemiche buttate lì, a caso, con estrema sicumera, senza nemmeno conoscere il pregresso delle situazioni e senza avere le idee chiare sulle iniziative che si portano avanti, le eviterei volentieri.
Ma io penso sempre positivo e mi sono iscritta al corso “Hacker 3.0 – come violare il sito del tuo Comprensivo e aumentare le ore di sostegno a tua figlia autistica gravissima”.
Docente: la mia Baby Salander, of course!
Oggi il bicchiere è mezzo pieno di email e telefonate da fare per ottenere un’istruzione adeguata per mia figlia.
(Ovviamente le telefonate saranno con “numero sconosciuto”, come rilevato dal “Manuale del Bravo Stalker – Ed. Ottobre 2017”.)