Senza categoria

Sci e resilienza 

Ieri Davide ha seguito la sua prima lezione di sci.
Sarebbe stato tutto perfetto se qualcuno (ossia io) avesse debitamente informato Ariel che le piste non possono essere usate con lo slittino. Invece, siccome qualcuno (sempre io) non solo non l’ha adeguatamente preparata, ma ha pure avuto la sfrontatezza di offrirle una Coca impedendole di distendersi sulle panchine del rifugio con i doposci ai piedi, la Princess ha scatenato l’inferno. Qualcuno (vi lascio immaginare chi), deve ricordarsi che Ariel a volte è un’autistica da manuale. Rigidità inclusa. 

Quel bravo bambino che è il mio primogenito, ancora una volta si è dimostrato molto più in gamba dei suoi genitori adeguandosi alla situazione e accettando di tornare a casa appena finita la lezione, nonostante volesse stare ancora un po’ con i suoi amici.

Ovviamente ho dovuto pagare lo scotto: l’autorizzazione a vedere i resoconti delle partite in tv.

Per chi non lo sapesse Davide ha un ottavo di sangue siciliano. Bene, io sono convinta che questo ottavo di sangue mediterraneo sia in parte arabo: con lui sembra sempre di essere in un suq a trattare sul prezzo del tappeto.

Bene, dopo la trattativa di ieri, Davide ha ottenuto quanto segue: 3 ore di partite in tv, l’abbonamento a Premium, 5 pacchetti di figurine, un pacco di patatine, una vacanza a Mauritius, un appartamento a Cortina d’Ampezzo, l’enciclopedia Motta della nonna, la cointestazione del mio conto corrente, un diritto di prelazione sull’acquisto del Colosseo ed è stato contattato da Marchionne per il ruolo di Direttore Generale degli Acquisti della Fiat.

Anche oggi il bicchiere è mezzo pieno, poiché sono estremamente orgogliosa del mio Davide che dimostra sempre di avere una buona dose di resilienza e capacità di adattamento. Credo che da adulto sarà una persona molto flessibile e comprensiva. E questo anche grazie alla rigidità della sorella.

… Sempre che non diventi un serial killer…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...