LA MAMMA AUTISTICA

Nata sotto il segno dei Pesci

A volte sono sfuggente, lo so! Ma di cosa vi stupite? Sono nata sotto il segno dei pesci! Il 10 marzo di 44 anni fa, per la precisione. C’erano 10 gradi quel 10 marzo, la visibilità era buona e non c’era vento, un timido accenno di primavera nell’aria.

Sono nata lo stesso giorno in cui i diciottenni divennero maggiorenni per la prima volta.

Sono nata lo stesso giorno in cui nacque la prima radio libera italiana.

Sono nata in un momento in cui la gioventù italiana cambiava profilo, in una stagione in cui l’inverno abbracciava la primavera. Marzo è un mese di transizione, sfumato tra le ultimi nevicate improvvise e i primi tepori, imprevidibile come i suoi nati.

io lego tutto

Il 10 marzo 1876 Bell fece la prima telefonata con successo della storia (sarà per quello che sono così comunicativa?)

Il 10 marzo 1964 Simon & Garfunkel pubblicarono “The Sound of Silence” e il 10 marzo 1973 i Pink Floyd pubblicarono “The dark side of the moon”: non c’è niente da dire… Una gran colonna sonora per i miei compleanni!

Sono nata il 10 marzo e condivido il compleanno con delle grandissime gnocche: Sharon Stone, Eva Herzigova, Lorena Forteza e Olivia Wilde. Io, però, sono la più brava di tutte a mangiare Nutella!

Sono nata il 10 marzo e condivido il compleanno con due uomini pericolosi: Osama Bin Laden e Chuck Norris… Non fatemi arrabbiare, altrimenti vedrete il kamikaze che c’è in me!

Sono nata il 10 marzo e condivido il compleanno con molti sportivi e cantanti, uno su tutti: Umberto Balsamo! Come chi è? State scherzando? Ascoltate, allora, e ballate con me!

Umberto Balsamo_Balla

Molti di voi hanno una ricorrenza importante in concomitanza al compleanno:  8 marzo festa della donna, 19 marzo festa del papà, 2 aprile giornata mondiale dell’autismo… Il più fortunato è mio marito che festeggia la Giornata Mondiale della Nutella. Il 10 marzo ufficialmente è libero, anzi no: è la Giornata Mondiale di Super Mario e ne sono decisamente onorata! In fondo a volte la mia vita sembra un videogioco.

Adesso non vi chiedete più perché sono sfuggente, vero? Vi state piuttosto chiedendo perché non sono ancora scappata all’estero: semplice, perché altrimenti non avrei potuto ringraziare tutti voi per le centinaia di auguri di compleanno che mi avete inviato.

Grazie mille a tutti!

E oggi il bicchiere è pieno di amore per tutti voi, cari amici, che vi siete ricordati di una pesciolina un po’ pazza, sfuggente e sognatrice, ma che non molla mai. Cheers!

IMG_20190310_104521513

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...