Senza categoria

Qualcuno che mi veda

Non so chiedere.

Da buona madre di mia figlia, non so chiedere, preferisco fare da sola, piuttosto che rivolgermi ad altri.

Con Ariel abbiamo lavorato a lungo sulla richiesta, un passo alla volta, smontando un procedimento naturale per ogni bambino e rimontandolo passo passo.

La differenza è il punto di partenza.

Lei ignorava la funzione sociale ed economica di appoggiarsi ad altri: così la trovavo arrampicata sulla credenza per prendere il barattolo dei biscotti; o che sbatteva la testa contro il muro perché, ancora piccola, non sapeva  cambiare il DVD tantomeno chiedere a qualcuno di farlo per lei.

Io non chiedo, perché sono troppo orgogliosa, perché non voglio disturbare, perché ognuno di noi ha già i suoi problemi da gestire.

Perché spero sempre che qualcuno mi veda.

No, non che mi guardi, che mi VEDA, che si accorga di come sto e mi tenda una mano.

Che mi porga un fazzoletto e mi prepari un caffè, fragrante abbraccio aromatizzato all’Arabica per lenire le ferite di un anima ormai lacera.

8 pensieri riguardo “Qualcuno che mi veda

      1. (Evviva le notifiche sonore di WP!) Eh cara, mi pare più che comprensibile. Io sono in ansiahhh per la mia nana che domani si sottopone ad un intervento ai piedi, che non è poi nulla di che, ma sai quando vorresti esser tu al posto delle creature, tanto son limacciosi i pensieri di vederli soffrire? Insomma, per ribadire che il caffè lo prenderei con tanta gioia anche io. Che vi seguo sempre, che mi sono ormai affezionata a tutti voi. Daje tutta, e al prossimo caffè 😉🍀

        Piace a 1 persona

      2. Ehilà, pausa caffè? Mmm..forse deca, vista l’ora? Mi accorgo ora che non ho più scritto nulla, ma una settimana di sollevamenti di 36 kg per una che non vede la palestra dalle scuole medie (!) mi ha messa a dura prova. Però ora la nana sta bene 🙂 Zompetta anche senza stampelle, anche se solo per brevi tratti. Tu come stai? 🙂

        Piace a 1 persona

      3. Oh cara! Come mi spiace, e come mi spiace leggere con così tanto ritardo… Nel mentre però la Princess sta meglio? Qui la deambulazione è ormai ripristinata ma la volpe ha colto al balzo l’occasione per chiudere a pie’ pari con la palestra. Aveva insistito sino allo sfinimento per un corso intensivo, profumatamente pagato in anticipo sino a maggio (!), e adesso ‘non si sente più’. Caffè espresso doppio e corretto GRAPPA, ecco 😆 Un abbraccio grande grande!

        Piace a 1 persona

      4. Oh cara. Come mi spiace per little Princess, e come mi dispiace per WP che da un giorno all’altro ha smesso di mandarmi notifiche suonerine….shame on me! Spero e conto però che nel mentre la Princess si sia ripresa….è così, vero?

        La mia direi di sì, deambula speditamente ma ha cavalcato l’occasione al balzo per darci un taglio con la ginnastica artistica – a cui, ca va sans dire, aveva voluto iscriversi a gran voce e dopo tanti strepiti, visto che sarebbero due appuntamenti di un’ora e mezza a settimana e conoscendo my chicken e la sua perseveranza simil-marmotta non la vedevo per nulla adatta. Corso profumatamente pagato sino a maggio 2022, by the way.

        …indovina? Avevo ragione!

        Caffé espresso doppio CORRETTO GRAPPA, ecco 😀

        Ti abbraccio forte forte, e daje tutta sempre!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...